mercoledì 28 maggio 2014

[SCHEMA] Orecchini ad uncinetto a rombo

Buongiorno! Dopo tante richieste, è arrivato anche questo schema! :):)

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Questo è il modello:

  1. Iniziare facendo un cerchio magico, 3 catenelle (che sostituiscono la prima maglia alta) e 19 maglie alte. Chiudere il giro con 1 maglia bassissima nella terza catenella fatta all'inizio.
  2. Fare 4 catenelle (sostituiscono la prima maglia alta e una catenella), 1 maglia alta ed 1 catenella. Alternare per tutto il giro maglia alta e catenella. Alla fine, chiudere il giro con una maglia bassissima nella terza catenella iniziale.
  3. Fare 3 catenelle (sostituiscono la prima maglia alta) e 2 maglie alte senza chiuderle nel foro creato dalla catenella creata nel giro precedente, chiudere tutto insieme, 2 catenelle, 3 maglie alte chiuse insieme nella catenella sottostante successiva, 2 catenelle; alterna 3 maglie alte chiuse insieme e 2 catenelle per tutto il giro. Alla fine chiudi il giro con una maglia bassissima nella terza catenella iniziale.
  4. Fare 3 catenelle e 1 maglia bassa nel foro creato dalle 2 catenelle realizzate nel giro precedente. Ripetere per altre 7 volte. Fatto questo, nell'archetto successivo fare 4 maglie alte, 3 catenelle e 4 maglie alte. Facciamo una maglia bassa nell'archetto successivo, 3 catenelle; ripetere il procedimento per altre 7 volte. A questo punto ripetiamo il procedimento che abbiamo fatto all'altra estremità: 4 maglie alte, 3 catenelle e 4 maglie alte. Chiudiamo quindi il giro con una maglia bassissima.
- Fine -

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Spero che questo schema vi sia di aiuto. Per qualsiasi dubbio, commenta qui sotto ;)

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook: facebook.com/katybijouxhandmade

Katy 

4 commenti:

  1. Mi piacciono molto! Provo a mettermi al lavoro grazie

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Grazie sono veramente belli😉👍