lunedì 30 giugno 2014

[SCHEMA]: Orecchini "Cleopatra", cerchi rivestiti ad uncinetto


Buon pomeriggio! Richiestissimo da tante, vi lascio lo schema di questi carinissimi orecchini :)

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Occorrente:
  • 1 paio di orecchini a cerchio di diametro 8cm
  • filo di cotone n.5 rosa
  • Perline/cristalli
  • Ago per perline
  • Uncinetto n.1.50

Procedimento

1. Inizia con il rivestire il cerchio a maglia bassa. Per far riuscire bene il lavoro è necessario lavorare ben strette le maglie.
2. Terminato il giro a punto basso, fai una catenella e volta il lavoro. Fai una maglia bassa, poi salta una maglia, e nella successiva fai una maglia bassa, salta di nuovo una maglia, e così via per tutto il giro.
3. Terminato anche questo giro, fai una catenella e volta il lavoro. Fai una maglia bassa per iniziare il giro, 1 catenella, salta una maglia e lavora una maglia alta, 1 catenella, salta una maglia e fai una maglia alta. Ripeti il procedimento per tutto il giro. Nell'ultima maglia del giro, termina con 1 maglia bassa.
4. Al termine, fai 1 catenella e volta il lavoro. Inizia con 1 maglia bassa. Come noterai, nel giro precedente si sono formati tanti riquadri. Lavorerai quindi in uno si e uno lo salterai. Quindi, fai 1 catenella, salta 1 riquadro, e lavora 1 maglia alta. Ripeti questo passaggio per tutto il giro. Lavora una maglia bassa nell'ultima maglia.
5. Fai 1 catenella e volta il lavoro. Fai una maglia bassa per iniziare il giro. In questo ultimo giro lavorerai 1 maglia alta in tutti i riquadri del giro precedente. Quindi, fai una catenella e 1 maglia alta nel riquadro sottostante. Ripeti questo passaggio per tutto il giro.

A questo punto l'orecchino è terminato. Infila il filo di cotone con cui hai realizzato l'orecchino nell'ago da perline e cuci le perle alla lavorazione a tuo piacimento. Io le ho cucite nel 4° giro, ovvero nella seconda fila di riquadri :)

N.B: Quando iniziate a lavorare il primo orecchino, ricordate da quale lato iniziate a lavorare (parte del perno o parte della chiusura), perchè nell'altro orecchino dovrete iniziare a lavorare dal lato opposto :)

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Fine



Spero che questo schema possa esservi di aiuto :)
Un abbraccio, Katy 

Se condividi, cita la fonte: katyhandmade.blogspot.it

1 commento: