Passa ai contenuti principali

[SCHEMA]: Orecchini "Cleopatra", cerchi rivestiti ad uncinetto


Buon pomeriggio! Richiestissimo da tante, vi lascio lo schema di questi carinissimi orecchini :)

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Occorrente:
  • 1 paio di orecchini a cerchio di diametro 8cm
  • filo di cotone n.5 rosa
  • Perline/cristalli
  • Ago per perline
  • Uncinetto n.1.50

Procedimento

1. Inizia con il rivestire il cerchio a maglia bassa. Per far riuscire bene il lavoro è necessario lavorare ben strette le maglie.
2. Terminato il giro a punto basso, fai una catenella e volta il lavoro. Fai una maglia bassa, poi salta una maglia, e nella successiva fai una maglia bassa, salta di nuovo una maglia, e così via per tutto il giro.
3. Terminato anche questo giro, fai una catenella e volta il lavoro. Fai una maglia bassa per iniziare il giro, 1 catenella, salta una maglia e lavora una maglia alta, 1 catenella, salta una maglia e fai una maglia alta. Ripeti il procedimento per tutto il giro. Nell'ultima maglia del giro, termina con 1 maglia bassa.
4. Al termine, fai 1 catenella e volta il lavoro. Inizia con 1 maglia bassa. Come noterai, nel giro precedente si sono formati tanti riquadri. Lavorerai quindi in uno si e uno lo salterai. Quindi, fai 1 catenella, salta 1 riquadro, e lavora 1 maglia alta. Ripeti questo passaggio per tutto il giro. Lavora una maglia bassa nell'ultima maglia.
5. Fai 1 catenella e volta il lavoro. Fai una maglia bassa per iniziare il giro. In questo ultimo giro lavorerai 1 maglia alta in tutti i riquadri del giro precedente. Quindi, fai una catenella e 1 maglia alta nel riquadro sottostante. Ripeti questo passaggio per tutto il giro.

A questo punto l'orecchino è terminato. Infila il filo di cotone con cui hai realizzato l'orecchino nell'ago da perline e cuci le perle alla lavorazione a tuo piacimento. Io le ho cucite nel 4° giro, ovvero nella seconda fila di riquadri :)

N.B: Quando iniziate a lavorare il primo orecchino, ricordate da quale lato iniziate a lavorare (parte del perno o parte della chiusura), perchè nell'altro orecchino dovrete iniziare a lavorare dal lato opposto :)

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Fine



Spero che questo schema possa esservi di aiuto :)
Un abbraccio, Katy 

Se condividi, cita la fonte: katyhandmade.blogspot.it

Commenti

  1. Grazie per la gentilezza! Tutto chiaro.

    RispondiElimina
  2. Orecchini molto belli, la spiegazione sembra banale eppure non ci sono riuscita non l ho capito, se c è un video é meglio grazie ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Guarda gli argomenti più seguiti

Come fare la borsa "Falabella" all'uncinetto - Crochet easy bag

Ciao amiche, ben ritrovate in un nuovo tutorial! Nel video di oggi vedremo come realizzare una delle borse più famose, la " Falabella " all' uncinetto , in pochi e semplici passaggi. Progetto adatto anche alle principianti . E' possibile personalizzare le dimensioni in base ai propri gusti, ovviamente occorrerà un quantitativo di filato maggiore. Occorrente: 600 grammi di cordino Uncinetto 3.5 2.5 metri di catena Ago tirafettuccia Legenda: Punto = pt Catenella = cat Maglia bassissima = mbss Maglia bassa = mb Aumento (2 punti lavorati nello stesso punto di base) = aum Diminuzione (2 punti chiusi insieme) = dim Pannello centrale Avviare 31 catenelle. Riga 1: 1 mb in ogni cat sottostante. 1 cat, girare. Riga 2: 1 aum nel 1°pt, 1 mb in ogni pt successivo, 1 aum nell'ultimo pt. 1 cat, girare. Riga 3: 1 mb in ogni pt sottostante. 1 cat, girare. Righe 4- 74: alternare riga 2 e riga 3 fino a raggiunge

Tutorial pochette uncinetto "Niagara" - Lavorazione a pannello PUNTO PRA...

Video tutorial

[TUTORIAL]: Come applicare una chiusura clic clac (tutorial veloce)

Buon pomeriggio e buona domenica! :) Ho deciso di lasciarvi un piccolo tutorial veloce per farvi capire come applicare e chiusure clic clac. (Scorri in basso per il video tutorial) Occorrente: - una chiusura clic clac (io utilizzerò una chiusura doppia) - ago da lana - filo di cotone da uncinetto - 1 borsa :D Iniziamo con il rifinire il bordo della nostra borsa con 1 giro di punto bassissimo, e un secondo giro a punto bassissimo in costa (prendere solo la metà della catenella dietro). Terminata la borsa, dobbiamo applicare la nostra chiusura. Prendiamo quindi la chiusura clic clac, e posizioniamola sul bordo della borsa completamente aperta. Così: A questo punto, modelliamo il bordo della borsa alla chiusura, mandandolo all'interno della circonferenza della chiusura stessa. Dovrete ritrovarvi così: Ora potrete iniziare a cucire la vostra chiusura utilizzando un ago da lana ed un filo di cotone da uncinetto, cercando di prendere solo metà catenella.

Etichette

Mostra di più