Passa ai contenuti principali

Quante catenelle avviare per una chiusura clic clac.



Buon pomeriggio!
Come da titolo, in questo post troverete le varie misure delle chiusure clic clac generalmente usate, con il rispettivo numero di catenelle di avvio, sia per la fettuccia che per il cordino.
La tabella è stata creata da me, facendo tutte le prove possibili. Ovviamente, è possibile che le catenelle di avvio possano variare a seconda di come si lavora (se troppo stretto o troppo largo).
Per qualsiasi dubbio o domanda, commentate qui sotto, sarò lieta di rispondervi! ;)


Dopo aver avviato il numero di catenelle adatto alla vostra chiusura, realizzate un fondo che sia più o meno lungo tanto quanto la vostra chiusura (se è più grande di 1-2 cm non è un problema, sempre meglio abbondare).


TUTORIAL SU COME CUCIRE LA CLIC CLAC



Se condividete, citate la fonte 😉👍
Fatemi sapere se questo post vi è stato d'aiuto!
Un bacio,
Katy


P.S: Vi consiglio di seguirmi sul blog ed iscrivervi al mio canale YouTube per restare sempre aggiornata sulle ultime novità! ;)

****************************

Link utili

Profilo FB: facebook.com/lecreazionidikaty
Pagina FB: facebook.com/katybijouxhandmade
Blog: katyhandmade.blogspot.it
Canale YouTube: www.youtube.com/channel/UC8DobRnJwEnPXWIVIP8IeZQ
Email: katyhandmade@outlook.it

Commenti

  1. Ciao Katy, vorrei chiederti se per favore potresti fare un tutorial per confezionare la fodera delle borse, grazie
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Cristina! Ho già in mente di fare un tutorial! Spero di poterlo registrare presto!
      Baci :*

      Elimina
  2. Ciao katy,ma si possono aquistare gli schemi delke tue borse????grazie mille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Per ora non vendo schemi, ma molti delle mie borse puoi trovarli su alcuni numeri di "Lavori Femminili" di Edizioni Ges ;)

      Elimina
  3. Ciao quanto devo salire prima di applicare il clic clac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! L'altezza dipende dai tuoi gusti, puoi farla alta come vuoi. L'altezza giusta sarebbe tra i 21-25cm

      Elimina
  4. che punti sono quelli utilizzati per le borse che si vedono nella fotografia? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Per la borsa color prugna punto spiga, per le altre 2 punto canestro in costa.

      Elimina
  5. Hello, I'm writing from GREECE. I have seen your bags and they are just wonderful!!! i would like to ask you a question.
    I have the same handle as the purple bag in the photo above (with the hooden handle) and I want to crochet the same bag. I don't have a pattern, so can you please tell me how many stiches have to be before I put the handle??
    Thank you and congratulations for your bags,

    Margarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello dear, thank you so much!
      You can start with 16 ch for the base and do some laps of increases. After making the base, do 1 lap with sc back loop only. After starting the processing with "punto spiga". Click here for the "punto spiga" video tutorial: https://youtu.be/77eUxUuPbmU

      Regards!

      Elimina
  6. Sei bravissima anche nelle spiegazioni, complimenti per tutto.

    RispondiElimina
  7. Ho la fettuccia ma se la lavoro non viene bene come le tue lavorazione e troppo grossa e non mi piace forse sbaglio uncinetto è il n.8 i tuoi lavori sono splendidi grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille! :)
      Dipende dal tipo di fettuccia che utilizzi. Se usi la fettuccia in cotone, è normale che non venga bene, perchè è molto grossa e pesante.

      Elimina
  8. Bravissima Kate ho una fettuccia in velluto rosso vorrei fare la clic clac prugna ma nella lavorazione si vede il lato non in velluto.Va bene uguale? ��

    RispondiElimina
  9. Ho acquistato una chiusura clic clac da cm 27 a semicerchio ora non so che tipo di borsa realizzare. Puoi consigliarmi un modello? Per il fondo utilizzo la rete o meglio farlo a punto basso? Grazie mille sei fantastica.

    RispondiElimina

Posta un commento

Guarda gli argomenti più seguiti

Come fare la borsa "Falabella" all'uncinetto - Crochet easy bag

Ciao amiche, ben ritrovate in un nuovo tutorial! Nel video di oggi vedremo come realizzare una delle borse più famose, la " Falabella " all' uncinetto , in pochi e semplici passaggi. Progetto adatto anche alle principianti . E' possibile personalizzare le dimensioni in base ai propri gusti, ovviamente occorrerà un quantitativo di filato maggiore. Occorrente: 600 grammi di cordino Uncinetto 3.5 2.5 metri di catena Ago tirafettuccia Legenda: Punto = pt Catenella = cat Maglia bassissima = mbss Maglia bassa = mb Aumento (2 punti lavorati nello stesso punto di base) = aum Diminuzione (2 punti chiusi insieme) = dim Pannello centrale Avviare 31 catenelle. Riga 1: 1 mb in ogni cat sottostante. 1 cat, girare. Riga 2: 1 aum nel 1°pt, 1 mb in ogni pt successivo, 1 aum nell'ultimo pt. 1 cat, girare. Riga 3: 1 mb in ogni pt sottostante. 1 cat, girare. Righe 4- 74: alternare riga 2 e riga 3 fino a raggiunge

Tutorial pochette uncinetto "Niagara" - Lavorazione a pannello PUNTO PRA...

Video tutorial

[TUTORIAL]: Come applicare una chiusura clic clac (tutorial veloce)

Buon pomeriggio e buona domenica! :) Ho deciso di lasciarvi un piccolo tutorial veloce per farvi capire come applicare e chiusure clic clac. (Scorri in basso per il video tutorial) Occorrente: - una chiusura clic clac (io utilizzerò una chiusura doppia) - ago da lana - filo di cotone da uncinetto - 1 borsa :D Iniziamo con il rifinire il bordo della nostra borsa con 1 giro di punto bassissimo, e un secondo giro a punto bassissimo in costa (prendere solo la metà della catenella dietro). Terminata la borsa, dobbiamo applicare la nostra chiusura. Prendiamo quindi la chiusura clic clac, e posizioniamola sul bordo della borsa completamente aperta. Così: A questo punto, modelliamo il bordo della borsa alla chiusura, mandandolo all'interno della circonferenza della chiusura stessa. Dovrete ritrovarvi così: Ora potrete iniziare a cucire la vostra chiusura utilizzando un ago da lana ed un filo di cotone da uncinetto, cercando di prendere solo metà catenella.

Etichette

Mostra di più