sabato 6 giugno 2015

Schema || Cappello estivo ad uncinetto "Alys"



Buon pomeriggio! <3

Come promesso, sono riuscita a decifrare lo schema del mio cappello fatto ad occhio! :D Sul serio, è veramente fatto ad occhio! :D

Vi lascio lo schema scritto qui sotto, per ora solo in italiano, cercherò di aggiornare per poter dar modo a tutte di creare questo semplicissimo cappello ad uncinetto! ;)

Per realizzare questo cappello, ho utilizzato la rafia, ma è possibile realizzarlo anche con del semplice cotone.

Per la fretta, ho dimenticato di scrivere alcune cose (anche perchè non entrava più nulla), ma ve le scriverò qui!

*Nel quarto giro, va fatta 1 maglia alta nelle 3 maglie successive (errore mio)!

* Il nastro bianco, va fatto passare tra le maglie una volta terminato il cappello, come decorazione. Voi siete libere di decorarlo come volete.

*Ad ogni giro, dove ho scritto "alternare", non dovete contare le 3 catenelle iniziali.

*Nell'ultimo giro, dopo aver creato tutti i ventaglietti, chiudere con 1mbss nella prima maglia realizzata.



Dunque, credo di aver scritto tutto! Come sempre, se avete dubbi, domande, consigli, o quello che volete, commentate pure qui sotto! ;)

Se condivi, cita la fonte ;)
Fatemi sapere se questo post vi è stato d'aiuto!
Un bacio,
Katy


P.S: Vi consiglio di seguirmi sul blog ed iscrivervi al mio canale YouTube per restare sempre aggiornata sulle ultime novità! ;)

********************************

Link Utili

Profilo FB: facebook.com/lecreazionidikaty
Pagina FB: facebook.com/katybijouxhandmade
Blog: katyhandmade.blogspot.it
Canale YouTube: www.youtube.com/channel/UC8DobRnJwEnPXWIVIP8IeZQ
Email: katyhandmade@outlook.it

3 commenti:

  1. Grazie Katy per la spiegazione 😊 per realizzarlo quanta raffia serve? E con che uncinetto si lavora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta! C'è scritto tutto nella scheda :) 250gr di rafia (non lavorata doppia) e uncinetto n.4 ;)

      Elimina
    2. Grazieee deve essermi sfuggito 😊

      Elimina