domenica 5 giugno 2016

Tutorial uncinetto "punto Marine" | Crochet "Marine stitch" || Katy Hand...



Per realizzare il fondo del portamonete, avviare 13 catenelle (se si utilizza il cordino), e seguire i passaggi del mio tutorial dedicato al fondo ovale:


Se vuoi realizzare un portamonete, pochette o borsa ed applicare una chiusura clic clac, ma non sai quante catenelle avviare, ti consiglio di dare un'occhiata al mio articolo "quante catenelle avviare per una chiusura clic clac".
Troverai una tabella con il numero approssimativo di catenelle da avviare sia per la fettuccia che per il cordino. Ovviamente il numero è approssimativo perchè non tutte abbiamo la stessa mano, c'è chi lavora più stretto, e chi lavora meno stretto.. Ma è un modo per regolarsi!


Ricorda di citare sempre la fonte dei tutorial!

Spero che il tutorial sia stato di tuo gradimento,
un abbraccio!
Katy ❤❤❤



2 commenti:

  1. Ciao
    Quando fai la catenella al termine del giro la mb che segue dove la fai?
    Con l occasione un altra domanda. Ho trovato uno schema l indicazione,dopo aver fatto la base, di "fare un giro perimetrale della base a mb",come si fanno le mb sui "lati" del lavoro? Spero di essere stata abbast chiara..sono una novellina :). Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      La mb al termine del giro, va fatta sulla mb seguente del giro sottostante.
      Io dopo aver fatto la base faccio un giro di mb in costa (prendendo solo metà cat dietro), quindi mi faccio 1 mb in ogni maglia sottostante.

      Elimina