domenica 30 ottobre 2016

Tutorial uncinetto borsa "Vayne" | Punto trifoglio | How to make a crochet bag



Buongiorno a tutti! 😘
Nel tutorial di oggi, realizzeremo insieme questa shopper bag. La cosa che vi ha colpito maggiormente di questa borsa, è stata sicuramente la lavorazione, che per comodità (non sapevo che nome dargli) ho chiamato "punto trifoglio", anche se tutto sembra meno che un trifoglio.
Altro particolare che vi è piaciuto tantissimo, è stato il fondo. Bello eh? Per me è stato amore a prima vista! Sono particolarmente attratta dalle cose "luccicose", e quel fondo doveva essere mio!
Comunque, tornando a noi, per questa borsa ho utilizzato il famoso cordino SWAN, proprio quello che ultimamente hanno gran parte dei fornitori.
Molte di voi mi hanno contattata privatamente per chiedermi parere. Bene, ora vi dico la mia.
Non c'è distinzione tra quello che viene definito come l'originale e quello che viene definito come "tarocco". Sono identici. Forse cambia il fatto che quello "tarocco" (il migliore a mio parere) non stinge e non lascia le mani appiccicose, cosa che mi è successa tempo fa con quello che viene definito l'originale, ma sappiate che il mio è solo un parere personale. Ognuna è libera di pensarla come vuole.
Riguardo alla questione della matassa, se si annoda non è colpa di chi lo vende o del cordino stesso, perchè ci viene spiegato come va fatto il gomitolo. Poi sta a noi riuscire a farlo, ma non diamo colpe a chi non ne ha. Io non so darvi molte spiegazioni a riguardo, perchè ho preferito complicarmi la vita come al solito, ma se fate una ricerca su YouTube, ci sono dei tutorial che mostrano come fare il gomitolo dalla matassa, vi consiglio di dare un'occhiata, sono ben spiegati.

Detto questo, spero di aver fatto cosa gradita e di avervi tolto un pò di dubbi.
Vi lascio al tutorial, un bacio 😘


TUTORIAL BORSA "VAYNE"

Nessun commento:

Posta un commento