Passa ai contenuti principali

PUNTO COLONNINA, PUNTO FUSILLO, PUNTO ROCOCO' ... Vediamo come lavorare con l'uncinetto Smirne!



Ciao a tutti e bentornati in un nuovo episodio della Scuola di Uncinetto, esattamente il #9.
Raramente faccio tutorial su richiesta, anzi, quasi mai, ma non per cattiveria. Semplicemente a me piace realizzare borse ed altro seguendo i miei gusti. In questo modo invece, riesco a pubblicare sempre contenuti originali e di qualità. Ma detto questo (riesco a perdermi in chiacchiere anche quando scrivo😱), passiamo alla spiegazione vera e propria.

Stavo provando da anni questo punto, e non sono mai riuscita a lavorarlo, mai! Dopo l'episodio della scorsa settimana, avevo ricevuto una richiesta da un'amica creativa, Elena, che mi chiedeva se potevo fare un tutorial proprio su questo punto rococò. Visto che anche io volevo impararlo, le ho dato conferma che prima o poi l'avremmo fatto. Ed eccoci qui, DETTO FATTO!

Premetto che, i passaggi per questo punto già li conoscevo perchè tempo fa partecipai ad un corso di Freeform e mi vennero spiegati tutti i passaggi, ma a me non riusciva, si impigliava l'uncinetto.
In realtà ci voleva solo un pò di pazienza e volontà, e alla fine ci sono riuscita!

Ora senza scrivere troppo, vi lascio direttamente al video, che già di suo è lungo :)
Cosa essenziale: Uncinetto Smirne. Se non lo avete, nel tutorial spiego come lavorare questo punto anche con gli uncinetti tradizionali.



Spero che il tutorial sia stato di vostro gradimento! Se avete dubbi o domande, scrivetemi qui sotto e sarò felice di rispondervi!

Un abbraccio,
la vostra Katy 💛

Commenti

Guarda gli argomenti più seguiti

Come fare la borsa "Falabella" all'uncinetto - Crochet easy bag

Ciao amiche, ben ritrovate in un nuovo tutorial! Nel video di oggi vedremo come realizzare una delle borse più famose, la " Falabella " all' uncinetto , in pochi e semplici passaggi. Progetto adatto anche alle principianti . E' possibile personalizzare le dimensioni in base ai propri gusti, ovviamente occorrerà un quantitativo di filato maggiore. Occorrente: 600 grammi di cordino Uncinetto 3.5 2.5 metri di catena Ago tirafettuccia Legenda: Punto = pt Catenella = cat Maglia bassissima = mbss Maglia bassa = mb Aumento (2 punti lavorati nello stesso punto di base) = aum Diminuzione (2 punti chiusi insieme) = dim Pannello centrale Avviare 31 catenelle. Riga 1: 1 mb in ogni cat sottostante. 1 cat, girare. Riga 2: 1 aum nel 1°pt, 1 mb in ogni pt successivo, 1 aum nell'ultimo pt. 1 cat, girare. Riga 3: 1 mb in ogni pt sottostante. 1 cat, girare. Righe 4- 74: alternare riga 2 e riga 3 fino a raggiunge

Tutorial pochette uncinetto "Niagara" - Lavorazione a pannello PUNTO PRA...

Video tutorial

[TUTORIAL]: Come applicare una chiusura clic clac (tutorial veloce)

Buon pomeriggio e buona domenica! :) Ho deciso di lasciarvi un piccolo tutorial veloce per farvi capire come applicare e chiusure clic clac. (Scorri in basso per il video tutorial) Occorrente: - una chiusura clic clac (io utilizzerò una chiusura doppia) - ago da lana - filo di cotone da uncinetto - 1 borsa :D Iniziamo con il rifinire il bordo della nostra borsa con 1 giro di punto bassissimo, e un secondo giro a punto bassissimo in costa (prendere solo la metà della catenella dietro). Terminata la borsa, dobbiamo applicare la nostra chiusura. Prendiamo quindi la chiusura clic clac, e posizioniamola sul bordo della borsa completamente aperta. Così: A questo punto, modelliamo il bordo della borsa alla chiusura, mandandolo all'interno della circonferenza della chiusura stessa. Dovrete ritrovarvi così: Ora potrete iniziare a cucire la vostra chiusura utilizzando un ago da lana ed un filo di cotone da uncinetto, cercando di prendere solo metà catenella.

Etichette

Mostra di più