sabato 24 giugno 2017

PUNTO COLONNINA, PUNTO FUSILLO, PUNTO ROCOCO' ... Vediamo come lavorare con l'uncinetto Smirne!



Ciao a tutti e bentornati in un nuovo episodio della Scuola di Uncinetto, esattamente il #9.
Raramente faccio tutorial su richiesta, anzi, quasi mai, ma non per cattiveria. Semplicemente a me piace realizzare borse ed altro seguendo i miei gusti. In questo modo invece, riesco a pubblicare sempre contenuti originali e di qualità. Ma detto questo (riesco a perdermi in chiacchiere anche quando scrivo😱), passiamo alla spiegazione vera e propria.

Stavo provando da anni questo punto, e non sono mai riuscita a lavorarlo, mai! Dopo l'episodio della scorsa settimana, avevo ricevuto una richiesta da un'amica creativa, Elena, che mi chiedeva se potevo fare un tutorial proprio su questo punto rococò. Visto che anche io volevo impararlo, le ho dato conferma che prima o poi l'avremmo fatto. Ed eccoci qui, DETTO FATTO!

Premetto che, i passaggi per questo punto già li conoscevo perchè tempo fa partecipai ad un corso di Freeform e mi vennero spiegati tutti i passaggi, ma a me non riusciva, si impigliava l'uncinetto.
In realtà ci voleva solo un pò di pazienza e volontà, e alla fine ci sono riuscita!

Ora senza scrivere troppo, vi lascio direttamente al video, che già di suo è lungo :)
Cosa essenziale: Uncinetto Smirne. Se non lo avete, nel tutorial spiego come lavorare questo punto anche con gli uncinetti tradizionali.



Spero che il tutorial sia stato di vostro gradimento! Se avete dubbi o domande, scrivetemi qui sotto e sarò felice di rispondervi!

Un abbraccio,
la vostra Katy 💛

Nessun commento:

Posta un commento