Passa ai contenuti principali

[TUTORIAL]: Come applicare una chiusura clic clac (tutorial veloce)


Buon pomeriggio e buona domenica! :) Ho deciso di lasciarvi un piccolo tutorial veloce per farvi capire come applicare e chiusure clic clac.
(Scorri in basso per il video tutorial)

Occorrente:
- una chiusura clic clac (io utilizzerò una chiusura doppia)
- ago da lana
- filo di cotone da uncinetto
- 1 borsa :D

Iniziamo con il rifinire il bordo della nostra borsa con 1 giro di punto bassissimo, e un secondo giro a punto bassissimo in costa (prendere solo la metà della catenella dietro).


Terminata la borsa, dobbiamo applicare la nostra chiusura. Prendiamo quindi la chiusura clic clac, e posizioniamola sul bordo della borsa completamente aperta. Così:


A questo punto, modelliamo il bordo della borsa alla chiusura, mandandolo all'interno della circonferenza della chiusura stessa.
Dovrete ritrovarvi così:


Ora potrete iniziare a cucire la vostra chiusura utilizzando un ago da lana ed un filo di cotone da uncinetto, cercando di prendere solo metà catenella. Solitamente io posiziono bene la chiusura, in modo che stia dritta, la fermo con degli spilli alla borsa e cucio prima un lato e poi l'altro. Voi potete fare come vi è più comodo ;)

Questo è stato solo un piccolo assaggio, cercherò di fare un tutorial più dettagliato, appena posso :) Spero comunque che possa esservi di aiuto!

Video Tutorial

Seguitemi sul mio canale! Iscrivetevi, commentate e condividete! :*


Un abbraccio,
Katy 

Commenti

Posta un commento

Guarda gli argomenti più seguiti

Come fare la borsa "Falabella" all'uncinetto - Crochet easy bag

Ciao amiche, ben ritrovate in un nuovo tutorial! Nel video di oggi vedremo come realizzare una delle borse più famose, la " Falabella " all' uncinetto , in pochi e semplici passaggi. Progetto adatto anche alle principianti . E' possibile personalizzare le dimensioni in base ai propri gusti, ovviamente occorrerà un quantitativo di filato maggiore. Occorrente: 600 grammi di cordino Uncinetto 3.5 2.5 metri di catena Ago tirafettuccia Legenda: Punto = pt Catenella = cat Maglia bassissima = mbss Maglia bassa = mb Aumento (2 punti lavorati nello stesso punto di base) = aum Diminuzione (2 punti chiusi insieme) = dim Pannello centrale Avviare 31 catenelle. Riga 1: 1 mb in ogni cat sottostante. 1 cat, girare. Riga 2: 1 aum nel 1°pt, 1 mb in ogni pt successivo, 1 aum nell'ultimo pt. 1 cat, girare. Riga 3: 1 mb in ogni pt sottostante. 1 cat, girare. Righe 4- 74: alternare riga 2 e riga 3 fino a raggiunge

Tutorial pochette uncinetto "Niagara" - Lavorazione a pannello PUNTO PRA...

Video tutorial

Etichette

Mostra di più