Passa ai contenuti principali

[SCHEDA] Pochette a punto stella: tutorial passo passo



Buongiorno (o buon pomeriggio?)! :D ... Come richiesto da tantissime di voi, ecco la scheda della pochette a punto stella! Spero si capisca, in ogni caso, lasciate un commento ;)
Per il video tutorial clicca QUI





Scheda in spagnolo - Tutoriales en Español
*Traduzione grazie a Cristina Alonso Martin*


Se condividete citate la fonte, grazie!

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Spero che questo tutorial sia di vostro gradimento!
Un abbraccio, Katy 

Commenti

  1. Ma la spiegazione del punto stella dove la trovi?

    RispondiElimina
  2. A questo link: http://katyhandmade.blogspot.it/2014/05/tutorial-punto-stella-modo-mio.html
    Andando nella sezione Tutorial ;)

    RispondiElimina
  3. Me parece una monada el bolso. Gracias por traducirlo al español

    RispondiElimina
  4. que bonita bolsa gracias por compartirla, y la traducción al español, como que grueso de gancho es?

    RispondiElimina
  5. que bonita bolsa gracias por compartirla, y la traducción al español, como que grueso de gancho es?

    RispondiElimina
  6. Gracias Julis, El gancho es el n.8 ;)

    RispondiElimina
  7. Eres la mejor....gracias por compartirlo.....
    Cuantos mm es el gancho n.8?

    RispondiElimina
  8. Ciao Katiuscia, di nuovo Paola, la principiante con tanti quesiti. Grazie ai tuoi chiarimenti, ho capito come eseguire il punto stella. Sto provando a realizzare una pochette seguendo il tuo schema sopra. Sto usando della rafia sintetica e un uncinetto n° 5,5. Come già ti avevo scritto, la rafia risulta molto irregolare: in parte rimane larga, in parte si attorciglia, in parte di divide.... Il risultato è una sorta di ... lo definirei pasticcio visivo. Nulla a che vedere con le belle stelle definite della tua borsina gialla. Comunque, oramai ho iniziato, voglio arrivarci in fondo.
    Sono giunta al giro di punto bassissimo (dopo i 4 giri di p basso della parte superiore, prima della parte anteriore), però, sempre per la rafia, che mi risulta molto rigida, mi è sorto il dubbio che forse, anche se non indicato, ma ovvio per gli esperti, avrei dovuto eseguire i due giri corrispondenti al bordo della parte superiore (i due bassissimi) non prendendo l'intera catenella, ma solo mezza, quindi solo quella dietro (in costa) o solo quella davanti (come si dice?)...
    Sì? No?
    Inoltre, hai foderato la borsina? Come?
    La catenella è agganciata dopo con un moschettone o hai inserito un'anella durante la lavorazione?
    Sto ponendo quesiti forse x uno stadio troppo avanzato. Secondo me mi arenerò quando si tratterà di cucire a punto bassissimo i 3 pezzi insieme! Hai per caso un tutorial per quello?
    Grazie. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola!
      In effetti non credo che la rafia sia adattissima per il punto stella in quanto non viene bene.. Ma comunque per provare va sempre bene!
      Nella scheda è indicato che vanno fatti i 2 giri di m.bassissima sia per il fondo che per la parte superiore, ma se non li hai fatti non è un problema.. Forse però in questo modo ti risulterà più difficile capire dove agganciarti con i laterali.
      La pochette non l'ho foderata, ma se tu vuoi foderarla, ho fatto un video tutorial per principianti, puoi trovarlo sulla Home.
      Mentre la catenella l'ho agganciata con un moschettone ;)
      Per unire i pezzi di una pochette non ho ancora fatto un tutorial, ma è in lista tra quelli da fare :)
      Fammi sapere come procede il lavoro!
      Un bacio, Katy :)

      Elimina
  9. Ciao Katiuscia, grazie per la scheda. Indicativamente quanta fettuccia serve per finire la borsa? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, circa 600gr, ma può variare in base al tipo di fettuccia che si utilizza ;)

      Elimina
  10. Hola! Gracias por él tutorial en español, tengo una duda, ¿de cuantos mm es la rejilla de plástico ? Gracias!

    RispondiElimina

Posta un commento

Guarda gli argomenti più seguiti

Come fare la borsa "Falabella" all'uncinetto - Crochet easy bag

Ciao amiche, ben ritrovate in un nuovo tutorial! Nel video di oggi vedremo come realizzare una delle borse più famose, la " Falabella " all' uncinetto , in pochi e semplici passaggi. Progetto adatto anche alle principianti . E' possibile personalizzare le dimensioni in base ai propri gusti, ovviamente occorrerà un quantitativo di filato maggiore. Occorrente: 600 grammi di cordino Uncinetto 3.5 2.5 metri di catena Ago tirafettuccia Legenda: Punto = pt Catenella = cat Maglia bassissima = mbss Maglia bassa = mb Aumento (2 punti lavorati nello stesso punto di base) = aum Diminuzione (2 punti chiusi insieme) = dim Pannello centrale Avviare 31 catenelle. Riga 1: 1 mb in ogni cat sottostante. 1 cat, girare. Riga 2: 1 aum nel 1°pt, 1 mb in ogni pt successivo, 1 aum nell'ultimo pt. 1 cat, girare. Riga 3: 1 mb in ogni pt sottostante. 1 cat, girare. Righe 4- 74: alternare riga 2 e riga 3 fino a raggiunge

Tutorial pochette uncinetto "Niagara" - Lavorazione a pannello PUNTO PRA...

Video tutorial

[TUTORIAL]: Come applicare una chiusura clic clac (tutorial veloce)

Buon pomeriggio e buona domenica! :) Ho deciso di lasciarvi un piccolo tutorial veloce per farvi capire come applicare e chiusure clic clac. (Scorri in basso per il video tutorial) Occorrente: - una chiusura clic clac (io utilizzerò una chiusura doppia) - ago da lana - filo di cotone da uncinetto - 1 borsa :D Iniziamo con il rifinire il bordo della nostra borsa con 1 giro di punto bassissimo, e un secondo giro a punto bassissimo in costa (prendere solo la metà della catenella dietro). Terminata la borsa, dobbiamo applicare la nostra chiusura. Prendiamo quindi la chiusura clic clac, e posizioniamola sul bordo della borsa completamente aperta. Così: A questo punto, modelliamo il bordo della borsa alla chiusura, mandandolo all'interno della circonferenza della chiusura stessa. Dovrete ritrovarvi così: Ora potrete iniziare a cucire la vostra chiusura utilizzando un ago da lana ed un filo di cotone da uncinetto, cercando di prendere solo metà catenella.

Etichette

Mostra di più