Passa ai contenuti principali

DIY TUTORIAL ✁ Babbo Natale Uncinetto | Santa Claus Crochet ☆



Ciao a tutte ragazze :)
E' da un pò che non pubblico tutorial sul blog, ma mi stavo dedicando al canale ;)
Per lo scorso tutorial pubblicato sul canale non ho fatto in tempo ad inserire il piccolo "Babbo Natale" realizzato interamente ad uncinetto, quindi ho deciso di pubblicare un facile e veloce foto tutorial qui sul blog!

Per realizzare questa simpatica decorazione avrai bisogno di pochissimo materiale, che troverai elencato di seguito:

➽ filo di cotone n.3 rosa
➽ filo di cotone n.5 bianco
➽ filo di cotone n.3 rosso
➽ uncinetto n. 1.75
➽ uncinetto n. 2
➽ ago e filo da cucito nero
➽ colla
➽ forbici
➽ nastro in raso (facoltativo)

.。.:* *.:。.。.:* *.:。.。.:* *.:。.。.:* *.:。.。.:* *.:。.。.:* *.:。.。.:* *.:。

Esecuzione

Step 1
Si inizia con il filo rosa ed uncinetto n. 1.75.
Realizza 4 cat e chiudile in cerchio con 1 mbss nella prima cat.













Step 2
Realizza 3 cat (sostituiranno la prima m.alta), 5 m.alte nel cerchio creato dalle 4 cat. Agganciare il colore bianco e realizzare altre 14 m.alte. Chiudere con 1 mbss nella terza catenella delle 3 iniziali.















Step 3
Con il colore rosa, 3 cat (sostituiscono la prima m.alta), 1 m.alta nella stessa maglia di base, 2 m.alte in ogni m.alta sottostante di colore rosa.
Step 4
Continua la lavorazione senza tagliare il filo. Riprendi il filo bianco. Realizza un punto nocciolina (5 m.alte chiuse insieme) in ogni m.alta sottostante di colore bianco. Chiudere con 1 mbss nella terza cat delle 3 iniziali di colore rosa. La lavorazione in bianco dovrà risultare un pò ondulata.

Step 5
Continua la lavorazione con il filo bianco. Fai 1 cat, 1 mb in ogni maglia sottostante di colore rosa. 

Cappellino
1° Riga: Aggancia il filo rosso, e realizza 1 mb in ogni maglia sottostante. Fai 1 cat e gira il lavoro.
2° Riga: 2 mb chiuse insieme, 1 mb nelle 3 maglie successive, 2 mb chiuse insieme, 1 mb nelle 2 maglie successive, 2 mb chiuse insieme. Fai 1 cat e gira il lavoro.
3° Riga: Cambia uncinetto ed inizia a lavorare con il n. 2. 2 mb chiuse insieme, 1 mb nelle 2 maglie successive, 2 mb chiuse insieme, 1 mb nella maglia successiva, 2 mb chiuse insieme. Fai 1 cat e gira il lavoro.
4° Riga: 2 mb chiuse insieme per 3 volte. Fai 1 cat e gira il lavoro.
5° Riga: 2 mb chiuse insieme. Taglia il filo e nascondi tra le maglie.
Rifiniture
Decora la punta del cappellino con un pò di cotone bianco o con ciò che desideri, e realizza gli occhi incollando delle perline nere, degli occhi finti o semplicemente facendo dei punti di cucito con ago e filo nero, proprio come ho fatto io!

Incolla sul retro del nastro in raso, e il tuo piccolo Babbo Natale è pronto per abbellire il tuo albero di Natale!



.。.:* *.:。.。.:* *.:。.。.:* *.:。.。.:* *.:。.。.:* *.:。.。.:* *.:。.。.:* *.:。

Spero che questo breve e semplice tutorial sia di vostro gradimento! Fatemi sapere cosa ne pensate, e che altro tipo di tutorial vorreste che realizzassi! Cercherò di fare del mio meglio!
Un bacione,
Katy 

.。.:* *.:。.。.:* *.:。.。.:* *.:。.。.:* *.:。.。.:* *.:。.。.:* *.:。.。.:* *.:。

Seguimi sui social:
Facebook: facebook.com/katybijouxhandmade
YouTube: youtube.com/channel/UC8DobRnJwEnPXWIVIP8IeZQ
Instagram: @katy_handmade

Commenti

Guarda gli argomenti più seguiti

Come fare la borsa "Falabella" all'uncinetto - Crochet easy bag

Ciao amiche, ben ritrovate in un nuovo tutorial! Nel video di oggi vedremo come realizzare una delle borse più famose, la " Falabella " all' uncinetto , in pochi e semplici passaggi. Progetto adatto anche alle principianti . E' possibile personalizzare le dimensioni in base ai propri gusti, ovviamente occorrerà un quantitativo di filato maggiore. Occorrente: 600 grammi di cordino Uncinetto 3.5 2.5 metri di catena Ago tirafettuccia Legenda: Punto = pt Catenella = cat Maglia bassissima = mbss Maglia bassa = mb Aumento (2 punti lavorati nello stesso punto di base) = aum Diminuzione (2 punti chiusi insieme) = dim Pannello centrale Avviare 31 catenelle. Riga 1: 1 mb in ogni cat sottostante. 1 cat, girare. Riga 2: 1 aum nel 1°pt, 1 mb in ogni pt successivo, 1 aum nell'ultimo pt. 1 cat, girare. Riga 3: 1 mb in ogni pt sottostante. 1 cat, girare. Righe 4- 74: alternare riga 2 e riga 3 fino a raggiunge

Tutorial pochette uncinetto "Niagara" - Lavorazione a pannello PUNTO PRA...

Video tutorial

[TUTORIAL]: Come applicare una chiusura clic clac (tutorial veloce)

Buon pomeriggio e buona domenica! :) Ho deciso di lasciarvi un piccolo tutorial veloce per farvi capire come applicare e chiusure clic clac. (Scorri in basso per il video tutorial) Occorrente: - una chiusura clic clac (io utilizzerò una chiusura doppia) - ago da lana - filo di cotone da uncinetto - 1 borsa :D Iniziamo con il rifinire il bordo della nostra borsa con 1 giro di punto bassissimo, e un secondo giro a punto bassissimo in costa (prendere solo la metà della catenella dietro). Terminata la borsa, dobbiamo applicare la nostra chiusura. Prendiamo quindi la chiusura clic clac, e posizioniamola sul bordo della borsa completamente aperta. Così: A questo punto, modelliamo il bordo della borsa alla chiusura, mandandolo all'interno della circonferenza della chiusura stessa. Dovrete ritrovarvi così: Ora potrete iniziare a cucire la vostra chiusura utilizzando un ago da lana ed un filo di cotone da uncinetto, cercando di prendere solo metà catenella.

Etichette

Mostra di più