Passa ai contenuti principali

Tutorial punto coccodrillo - Crocodile stitch





Buongiorno ragazze!
Oggi ci ritroviamo con un nuovo tutorial .. No, non è una borsa .. Purtroppo non ho avuto abbastanza tempo per realizzare un tutorial così elaborato, ma per la spiegazione del punto è stato più che sufficiente :)
Il punto coccodrillo è un punto davvero meraviglioso, ma a volte all'apparenza sembra veramente elaborato e difficile da realizzare. Beh, vi sbagliare care mie! E' più facile di quel che sembra, e ve lo dice una che non ci ha dormito di notte per capire l'esecuzione!
Basterà seguire attentamente il tutorial, e vedrete che una volta preso il ritmo non vi stancherete più ;)

Questo punto può essere utilizzato per borse e pochette, con o senza fondo non fa la differenza, ma anche per lavorazioni in righe di andata e ritorno come copertine, sciarpe ecc..

Consiglio di lavorare con filati non troppo spessi perchè altrimenti il risultato non sarà molto gradevole. Nel tutorial ho utilizzato il cordino thai italiano di "Tutti a Mano Luisa", lavorato con uncinetto n.3.





Allora? Non ci resta che iniziare! Vi porto a fare un giro con me ad inizio video, e poi iniziamo :D
Buona visione! :*

*CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO*



Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a scrivermi, vi lascio i link qui sotto:

Facebook: facebook.com/katybijouxhandmade
Email: katyhandmade@outlook.it

*****

Se realizzate delle creazioni con i miei tutorial, mandatemi le foto! Sarò felicissima di poterle condividere sulla mia pagina! ;)

*****

Spero che questo tutorial vi sia piaciuto!
Alla prossima, un bacio :*
Katy 

Commenti

  1. Grazie x il tuo video!...Ti mando un bacio anch'io!💋💛🙋..mi chiamo Graziana Sanesi...sono su FB...ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Guarda gli argomenti più seguiti

Come fare la borsa "Falabella" all'uncinetto - Crochet easy bag

Ciao amiche, ben ritrovate in un nuovo tutorial! Nel video di oggi vedremo come realizzare una delle borse più famose, la " Falabella " all' uncinetto , in pochi e semplici passaggi. Progetto adatto anche alle principianti . E' possibile personalizzare le dimensioni in base ai propri gusti, ovviamente occorrerà un quantitativo di filato maggiore. Occorrente: 600 grammi di cordino Uncinetto 3.5 2.5 metri di catena Ago tirafettuccia Legenda: Punto = pt Catenella = cat Maglia bassissima = mbss Maglia bassa = mb Aumento (2 punti lavorati nello stesso punto di base) = aum Diminuzione (2 punti chiusi insieme) = dim Pannello centrale Avviare 31 catenelle. Riga 1: 1 mb in ogni cat sottostante. 1 cat, girare. Riga 2: 1 aum nel 1°pt, 1 mb in ogni pt successivo, 1 aum nell'ultimo pt. 1 cat, girare. Riga 3: 1 mb in ogni pt sottostante. 1 cat, girare. Righe 4- 74: alternare riga 2 e riga 3 fino a raggiunge

Tutorial pochette uncinetto "Niagara" - Lavorazione a pannello PUNTO PRA...

Video tutorial

[TUTORIAL]: Come applicare una chiusura clic clac (tutorial veloce)

Buon pomeriggio e buona domenica! :) Ho deciso di lasciarvi un piccolo tutorial veloce per farvi capire come applicare e chiusure clic clac. (Scorri in basso per il video tutorial) Occorrente: - una chiusura clic clac (io utilizzerò una chiusura doppia) - ago da lana - filo di cotone da uncinetto - 1 borsa :D Iniziamo con il rifinire il bordo della nostra borsa con 1 giro di punto bassissimo, e un secondo giro a punto bassissimo in costa (prendere solo la metà della catenella dietro). Terminata la borsa, dobbiamo applicare la nostra chiusura. Prendiamo quindi la chiusura clic clac, e posizioniamola sul bordo della borsa completamente aperta. Così: A questo punto, modelliamo il bordo della borsa alla chiusura, mandandolo all'interno della circonferenza della chiusura stessa. Dovrete ritrovarvi così: Ora potrete iniziare a cucire la vostra chiusura utilizzando un ago da lana ed un filo di cotone da uncinetto, cercando di prendere solo metà catenella.

Etichette

Mostra di più