Passa ai contenuti principali

Tutorial uncinetto borsa "Vayne" | Punto trifoglio | How to make a crochet bag



Buongiorno a tutti! 😘
Nel tutorial di oggi, realizzeremo insieme questa shopper bag. La cosa che vi ha colpito maggiormente di questa borsa, è stata sicuramente la lavorazione, che per comodità (non sapevo che nome dargli) ho chiamato "punto trifoglio", anche se tutto sembra meno che un trifoglio.
Altro particolare che vi è piaciuto tantissimo, è stato il fondo. Bello eh? Per me è stato amore a prima vista! Sono particolarmente attratta dalle cose "luccicose", e quel fondo doveva essere mio!
Comunque, tornando a noi, per questa borsa ho utilizzato il famoso cordino SWAN, proprio quello che ultimamente hanno gran parte dei fornitori.
Molte di voi mi hanno contattata privatamente per chiedermi parere. Bene, ora vi dico la mia.
Non c'è distinzione tra quello che viene definito come l'originale e quello che viene definito come "tarocco". Sono identici. Forse cambia il fatto che quello "tarocco" (il migliore a mio parere) non stinge e non lascia le mani appiccicose, cosa che mi è successa tempo fa con quello che viene definito l'originale, ma sappiate che il mio è solo un parere personale. Ognuna è libera di pensarla come vuole.
Riguardo alla questione della matassa, se si annoda non è colpa di chi lo vende o del cordino stesso, perchè ci viene spiegato come va fatto il gomitolo. Poi sta a noi riuscire a farlo, ma non diamo colpe a chi non ne ha. Io non so darvi molte spiegazioni a riguardo, perchè ho preferito complicarmi la vita come al solito, ma se fate una ricerca su YouTube, ci sono dei tutorial che mostrano come fare il gomitolo dalla matassa, vi consiglio di dare un'occhiata, sono ben spiegati.

Detto questo, spero di aver fatto cosa gradita e di avervi tolto un pò di dubbi.
Vi lascio al tutorial, un bacio 😘


TUTORIAL BORSA "VAYNE"

Commenti

  1. Ciao! Ho iniziato la borsa, l'ho dovuto smontare perché non veniva a trapezio ma storta!! E ti chiedo: come fare gli aumenti...ogni quanto aumento il punto?
    Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Guarda gli argomenti più seguiti

Come fare la borsa "Falabella" all'uncinetto - Crochet easy bag

Ciao amiche, ben ritrovate in un nuovo tutorial! Nel video di oggi vedremo come realizzare una delle borse più famose, la " Falabella " all' uncinetto , in pochi e semplici passaggi. Progetto adatto anche alle principianti . E' possibile personalizzare le dimensioni in base ai propri gusti, ovviamente occorrerà un quantitativo di filato maggiore. Occorrente: 600 grammi di cordino Uncinetto 3.5 2.5 metri di catena Ago tirafettuccia Legenda: Punto = pt Catenella = cat Maglia bassissima = mbss Maglia bassa = mb Aumento (2 punti lavorati nello stesso punto di base) = aum Diminuzione (2 punti chiusi insieme) = dim Pannello centrale Avviare 31 catenelle. Riga 1: 1 mb in ogni cat sottostante. 1 cat, girare. Riga 2: 1 aum nel 1°pt, 1 mb in ogni pt successivo, 1 aum nell'ultimo pt. 1 cat, girare. Riga 3: 1 mb in ogni pt sottostante. 1 cat, girare. Righe 4- 74: alternare riga 2 e riga 3 fino a raggiunge

Tutorial pochette uncinetto "Niagara" - Lavorazione a pannello PUNTO PRA...

Video tutorial

[TUTORIAL]: Come applicare una chiusura clic clac (tutorial veloce)

Buon pomeriggio e buona domenica! :) Ho deciso di lasciarvi un piccolo tutorial veloce per farvi capire come applicare e chiusure clic clac. (Scorri in basso per il video tutorial) Occorrente: - una chiusura clic clac (io utilizzerò una chiusura doppia) - ago da lana - filo di cotone da uncinetto - 1 borsa :D Iniziamo con il rifinire il bordo della nostra borsa con 1 giro di punto bassissimo, e un secondo giro a punto bassissimo in costa (prendere solo la metà della catenella dietro). Terminata la borsa, dobbiamo applicare la nostra chiusura. Prendiamo quindi la chiusura clic clac, e posizioniamola sul bordo della borsa completamente aperta. Così: A questo punto, modelliamo il bordo della borsa alla chiusura, mandandolo all'interno della circonferenza della chiusura stessa. Dovrete ritrovarvi così: Ora potrete iniziare a cucire la vostra chiusura utilizzando un ago da lana ed un filo di cotone da uncinetto, cercando di prendere solo metà catenella.

Etichette

Mostra di più