Passa ai contenuti principali

Come realizzare una borsa secchiello all'uncinetto - "Rosy" Bag - **Facilissimo**




Ciao amiche uncinettine, e bentornate in un nuovo tutorial!
Oggi vi mostrerò come realizzare una borsa secchiello in pochissimi passaggi.

Innanzitutto, se volete utilizzare i miei stessi materiali, potete collegarvi sul sito "Maxitabbigliamento". Troverete una vasta scelta di materiali per borse a prezzi top!

Vediamo cosa ci occorre per realizzare la nostra borsa:


  • 300 grammi di cordino Maxit spesso
  • 1 fondo tondo da 18 cm
  • 1 coppia di manici in metallo
  • Uncinetti n. 3.5 - 4 - 4.5





Legenda
Punto = pt
Catenella = cat
Maglia bassissima = mbss
Maglia bassa = mb

Maglia bassa in costa dietro: eseguire una semplice maglia bassa, puntando l'uncinetto solo nella metà catenella dietro del punto sottostante.

Esecuzione del fondo
Uncinetto n. 3.5 - Lavorare 1 mbss in ogni foro presente sul fondo. Ricoperto tutto il fondo, tagliare il filo e chiudere con asola di chiusura.
Con un nuovo filo ed uncinetto n. 4, lavorare 1 aumento nel primo pt (2 mb nello stesso punto), nel pt successivo fare 1 mb. Alternare 1 aumento e 1 mb per tutto il giro. Chiudere con 1 mbss.

Esecuzione del corpo borsa
Giro 1: Uncinetto 4.5 - 1 cat. Eseguire 1 mb in costa dietro in ogni punto sottostante. Chiudere con 1 mbss.
Giri 2 - 18: Ripetere i passaggi del giro 1 fino a raggiungere 18 giri totali (circa 22 cm).

Giro 19: A questo punto suddividere i punti, lasciando sui lati 22 punti (compresi i punti marcati), 6 punti sulla parte frontale della borsa, e 5 punti sulla parte retro (non contando il punto di chiusura).
Nei 22 punti di ciascun lato lavoreremo a mb in costa dietro, mentre nei punti che si trovano sul fronte e retro lavoreremo a mb normale (prendendo tutta la catenella), nello stesso tempo agganceremo anche i manici. 
Terminato il giro, chiudere con 1 mbss.
Giro 20: 1 mbss in ogni pt sottostante. Terminato il giro, tagliare il filo e chiudere con asola di chiusura.

Terminata la borsa si può irrigidire, foderare e applicare una chiusura a piacere.


Spero che anche questo progetto sia stato di vostro gradimento! Se così fosse, mi raccomando, condividete e seguitemi su tutti i miei social 😉
A presto,

Katy

Commenti

Guarda gli argomenti più seguiti

Come fare la borsa "Falabella" all'uncinetto - Crochet easy bag

Ciao amiche, ben ritrovate in un nuovo tutorial! Nel video di oggi vedremo come realizzare una delle borse più famose, la " Falabella " all' uncinetto , in pochi e semplici passaggi. Progetto adatto anche alle principianti . E' possibile personalizzare le dimensioni in base ai propri gusti, ovviamente occorrerà un quantitativo di filato maggiore. Occorrente: 600 grammi di cordino Uncinetto 3.5 2.5 metri di catena Ago tirafettuccia Legenda: Punto = pt Catenella = cat Maglia bassissima = mbss Maglia bassa = mb Aumento (2 punti lavorati nello stesso punto di base) = aum Diminuzione (2 punti chiusi insieme) = dim Pannello centrale Avviare 31 catenelle. Riga 1: 1 mb in ogni cat sottostante. 1 cat, girare. Riga 2: 1 aum nel 1°pt, 1 mb in ogni pt successivo, 1 aum nell'ultimo pt. 1 cat, girare. Riga 3: 1 mb in ogni pt sottostante. 1 cat, girare. Righe 4- 74: alternare riga 2 e riga 3 fino a raggiunge

Tutorial pochette uncinetto "Niagara" - Lavorazione a pannello PUNTO PRA...

Video tutorial

[TUTORIAL]: Come applicare una chiusura clic clac (tutorial veloce)

Buon pomeriggio e buona domenica! :) Ho deciso di lasciarvi un piccolo tutorial veloce per farvi capire come applicare e chiusure clic clac. (Scorri in basso per il video tutorial) Occorrente: - una chiusura clic clac (io utilizzerò una chiusura doppia) - ago da lana - filo di cotone da uncinetto - 1 borsa :D Iniziamo con il rifinire il bordo della nostra borsa con 1 giro di punto bassissimo, e un secondo giro a punto bassissimo in costa (prendere solo la metà della catenella dietro). Terminata la borsa, dobbiamo applicare la nostra chiusura. Prendiamo quindi la chiusura clic clac, e posizioniamola sul bordo della borsa completamente aperta. Così: A questo punto, modelliamo il bordo della borsa alla chiusura, mandandolo all'interno della circonferenza della chiusura stessa. Dovrete ritrovarvi così: Ora potrete iniziare a cucire la vostra chiusura utilizzando un ago da lana ed un filo di cotone da uncinetto, cercando di prendere solo metà catenella.

Etichette

Mostra di più